Il motore prende fuoco: Boeing costretto all’atterraggio di emergenza

Il motore di un Boeing 747-400 della Garuda Indonesia ha preso fuoco improvvisamente subito dopo il decollo
MeteoWeb

Un Boeing che trasportava 468 persone è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza in Indonesia dopo che il motore ha preso fuoco improvvisamente subito dopo il decollo. Il jet della Garuda Indonesia stava decollando dalla città indonesiana di Makassar verso l’Arabia Saudita – con molti passeggeri diretti in pellegrinaggio alla Mecca – quando l’incidente è avvenuto alle 17:15 (ora locale) di mercoledì 15 maggio, ha detto la compagnia aerea.

Drammatici video pubblicati sui social mostrano apparentemente il motore dell’aereo Boeing 747-400 avvolto dalle fiamme proprio mentre le sue ruote si sollevavano dalla pista. Il pilota è immediatamente tornato all’aeroporto di partenza, secondo la compagnia aerea. “La decisione è stata presa dal pilota al comando subito dopo il decollo, considerando problemi al motore che richiedevano un ulteriore esame dopo che sono state osservate scintille di fuoco in uno dei motori“, ha detto all’Agence France-Presse il Presidente di Garuda, Irfan Setiaputra.

A bordo c’erano 450 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, compresi i pellegrini per l’hajj, un pellegrinaggio islamico annuale alla Mecca. Non sono stati segnalati feriti, ha riferito la compagnia aerea.

L’aereo è stato messo a terra mentre gli investigatori indagano sulle cause.

Condividi