L’ondata di caldo africano si rinforza sull’Italia, mentre il cielo assume un colore lattiginoso a causa della grande quantità di polvere e sabbia che arrivano dal Sahara. In Molise, la Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino con allerta ‘arancione’ per disagio bioclimatico valido fino all’intera giornata di domani, giovedì 20 giugno. Nelle prossime ore, le temperature saranno elevate e si manterranno al di sopra della media del periodo, i venti deboli meridionali e il mare calmo o poco mosso.
In nottata a Campobasso si è registrata una minima di +21°C, mentre alle 12 il termometro ha segnato +33,6°C. Venerdì 21 si prevedono otto città da bollino ‘rosso’ nel bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute e tra queste c’è Campobasso.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta