Allerta massima per i temporali in Cina: gravi inondazioni a Zunyi | VIDEO

Emessa un'allerta rossa per i temporali oggi in Cina: in alcune zone potrebbero cadere 280mm di pioggia entro 24 ore
Alluvione in Cina, la città di Zunyi è sott'acqua
MeteoWeb

La Cina ha lanciato l’allarme per ulteriori temporali in tutto il Paese, esortando le persone a prepararsi a potenziali frane, poiché un’ondata prolungata di maltempo minaccia i viaggi e l’agricoltura. Oggi, il Paese ha emesso un’allerta rossa per i temporali, la più grave nel suo sistema di allerta meteorologica a quattro livelli, ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua, citando il National Meteorological Center, che ha lanciato l’allarme sui possibili disastri geologici in alcune delle regioni colpite.

Alcune aree nelle province di Anhui, Jiangsu, Hubei, Hunan, Jiangxi e Guizhou dovrebbero aspettarsi rovesci, con alcune regioni che potrebbero subire forti piogge fino a 280mm entro 24 ore fino alle 14 locali di domani, domenica 30 giugno, secondo le previsioni del National Meteorological Center.

Gravi inondazioni si stanno già verificando nella città di Zunyi nel Guizhou, provincia montuosa nel sud-ovest della Cina. Le immagini a corredo dell’articolo mostrano grandi quantità di acqua nelle strade della città, con i veicoli sommersi fino ai tetti e strade trasformate in fiumi in piena.

L’osservatorio nazionale ha anche emesso un’allerta blu, il livello più basso nel sistema di allerta, per condizioni meteorologiche convettive come tuoni, forti venti e grandinate, che dovrebbero colpire molte regioni tra cui Pechino, Hebei, Mongolia Interna, Hubei, Anhui e Jiangsu.

Piogge persistenti hanno colpito molte regioni della Cina quest’estate, danneggiando strade ed edifici e causando molte vittime.

Maltempo Cina, strade come fiumi a Zunyi
Maltempo Cina, gravi inondazioni a Zunyi
Condividi