Allerta Meteo Lombardia: oggi nuovi temporali, codice arancione per rischio idraulico

Previsto codice arancione per rischio idraulico, codice giallo per per rischio idrogeologico
MeteoWeb

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 26 giugno 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idraulico, codice giallo per per rischio idrogeologico. Nel pomeriggio di oggi, 26 giugno, “è prevista l’attivazione di ulteriori nuclei temporaleschi in Appennino, sparsi sui settori di Alpi e Prealpi, in esaurimento tra tardo pomeriggio e inizio sera,” si legge nel bollettino. “In pianura, i fenomeni temporaleschi saranno poco probabili e al più isolati a ridosso dell’Appennino e alta pianura occidentale, non si esclude l’interessamento anche della bassa pianura orientale al confine con l’Emilia. Ventilazione debole ovunque“.

Per la giornata di domani, 27 giugno, l’allerta meteo per la Lombardia riporta che “la graduale rimonta anticiclonica sul bacino occidentale del Mediterraneo, favorirà condizioni stabili e un aumento delle temperature. Non sono esclusi locali rovesci sui rilievi alpini e prealpini nelle ore pomeridiane, più probabili sulla parte orientale“.

Allerta meteo in Lombardia, la mappa di criticità

allerta meteo lombardia

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi