Allerta Meteo Piemonte: oggi nuovi temporali, scatta il codice giallo

Nel pomeriggio odierno attese piogge diffuse sul Piemonte meridionale
MeteoWeb

Oggi allerta meteo gialla in Piemonteper rischio idrogeologico. Nel pomeriggio odierno piogge diffuse sul Piemonte meridionale localmente moderate, con possibili temporali sul settore appenninico, altrove precipitazioni deboli sparse. Domani, al mattino possibili piovaschi sulle pianure e probabili rovesci pomeridiani sui settori alpini“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 25 giugno 2024, da Arpa Piemonte.

Nel pomeriggio odierno piogge diffuse sul Piemonte meridionale localmente moderate, con possibili temporali sul settore appenninico, altrove precipitazioni deboli sparse,” rimarca il bollettino di vigilanza. “Domani, al mattino possibili piovaschi sulle pianure e probabili rovesci pomeridiani sui settori alpini. Giovedì condizioni stabili e ben soleggiate su tutta la regione“.

Fino a stasera il Piemonte meridionale sarà ancora interessato da piogge diffuse, localmente moderate con possibili temporali sulla fascia appenninica, altrove sono attese precipitazioni deboli sparse con locali schiarite sulle pianure,” si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa Piemonte. “Domani le condizioni saranno in graduale miglioramento, con possibili piovaschi al mattino sulle pianure e rovesci sparsi sui settori alpini nel pomeriggio. Da giovedì l’espansione di un promontorio inter-ciclonico sull’Europa sudoccidentale favorirà giornate calde e ben soleggiate, più in linea con il periodo estivo“.

Maltempo in Piemonte, i bollettini di allerta meteo

allerta meteo piemonte

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi