Forte maltempo in Trentino: esondato il torrente Grigno, frane ed evacuazioni

A causa delle frane è stata chiusa la SS50 del Grappa al km 52
MeteoWeb

Forte maltempo nella notte in Trentino: segnalata l’esondazione del torrente Grigno e diverse frane. A causa di uno smottamento, nelle zone di Tezze e Belvedere, 7 famiglie sono state evacuate e trasferite nella caserma dei Vigili del fuoco di Grigno. A causa delle frane è stata chiusa la SS50 del Grappa al km 52.

Poco dopo l’alba di oggi i vigili del fuoco di Feltre e i tecnici di Veneto strada sono dovuti intervenire nel comune di Sovramonte (Belluno) per detriti che hanno invaso la carreggiata della strada che collega Fonzaso con Predazzo in Trentino Alto Adige. Analogo intervento è stato fatto anche sul lato trentino della strada.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi