Grosso incendio anche a Messina: gente in fuga dalle proprie case

Messina, un enorme incendio sta interessando la zona di Spartà e Acqualadrone: i residenti più vicini al fronte del fuoco hanno deciso di lasciare le loro abitazioni
incendio messina zona nord
MeteoWeb

E’ una notte di paura su entrambe le sponde dello Stretto di Messina: se a Reggio Calabria sta bruciando la zona Sud, al confine con il versante jonico, a Messina un enorme rogo sta interessando la zona nord della città, al confine il versante tirrenico. Il fuoco sta devastando le colline di Spartà e Acqualadrone, minacciando anche alcune abitazioni, tanto che i residenti hanno deciso di lasciare le proprie case. Sul posto i vigili del fuoco, attivato anche il Coc dal Comune. Al momento impossibile l’intervento aereo, la Forestale ha chiesto il supporto di un’autobotte al Coc (Centro operativo comunale).

L’incendio è alimentato dal forte vento di scirocco che soffia impetuoso sullo Stretto di Messina. Il Comune sta coordinando le associazioni di volontariato (cinque i moduli antincendio inviati in zona) e si sta occupando dell’assistenza della popolazione.

Messina, grosso incendio nella zona nord della città: le immagini

Il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati, dalle ore 15 di questo pomeriggio, per contrastare il grosso incendio propagatosi nelle campagne di Acqualadrone e Spartà, minacciando diverse abitazioni, alcune delle quali già precauzionalmente evacuate. La situazione è tutt’ora sotto controllo grazie all’intervento di cinque squadre e tre autobotti, 25 i Vigili del Fuoco impegnati coordinati da due DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento).

Condividi