Improvviso e violento temporale a Trieste: strade sommerse dall’acqua | FOTO e VIDEO

Un nubifragio, accompagnato da grandine e vento forte, ha colpito la città
maltempo friuli venezia giulia oggi trieste
MeteoWeb

Stamattina Trieste è stata colpita da 2 violenti episodi piovosi a breve distanza l’uno dall’altro, trasformando l’inizio della settimana in un incubo. Molte strade della città sono state sommerse dall’acqua, che ha rapidamente raggiunto le soglie delle abitazioni e, in molti casi, è penetrata all’interno di scale e portoni. I Vigili del Fuoco di Trieste sono stati immediatamente allertati e hanno portato a termine 25 interventi di soccorso legati al maltempo. Tuttavia, decine di richieste di aiuto rimangono ancora da evadere. Le squadre operative stanno verificando le segnalazioni differibili ricevute dal NUE (Numero Unico di Emergenza).

L’ondata di maltempo è stata particolarmente violenta. Un nubifragio, accompagnato da grandine e vento forte, ha colpito la città. In pochi minuti, la zona di Rozzol-Melara è stata avvolta da un incessante turbinio di tuoni e lampi, illuminando un cielo già plumbeo.

La stazione ferroviaria di Trieste è stata una delle aree maggiormente colpite. L’acqua ha iniziato a inondare la zona a causa di un tombino ostruito, situato frontalmente alle porte scorrevoli automatiche che conducono ai binari. La situazione ha causato notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori, rendendo la zona impraticabile.

Nubifragio su Trieste, piogge torrenziali
Maltempo, piogge torrenziali allagano Trieste

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi