Il motore di un Boeing 737, gestito dalla Malaysia Airlines, ha preso fuoco, costringendolo a un atterraggio di emergenza in India. L’aereo con 138 passeggeri a bordo ha preso fuoco poco dopo il decollo da Hyderabad, in India, ed ha effettuato un atterraggio di emergenza pochi minuti dopo. Il video ripreso da un passeggero seduto al finestrino mostra scintille e fiamme che fuoriescono dal motore. Il volo MH199 è atterrato all’aeroporto internazionale Rajiv Gandhi: autopompe e ambulanze hanno raggiunto l’aereo sulla pista.
Un portavoce della Malaysia Airlines ha successivamente confermato che tutti i passeggeri e l’equipaggio sono atterrati sani e salvi all’aeroporto. L’incidente è ora sotto inchiesta. “I passeggeri interessati saranno riassegnati ad altri voli per il proseguimento del loro viaggio“, ha affermato il portavoce della compagnia aerea. “L’aereo è attualmente a terra per ulteriori ispezioni”.
I dati di volo mostrano che l’aereo, numero di registrazione 9M-MXU, è un Boeing 737-800. La linea di jet 737 di Boeing è diventata tristemente nota negli ultimi anni per incidenti e difetti.