Mercoledì 12 giugno, i veicoli sono rimasti bloccati sulle strade che si sono trasformate in fiumi in tutta la Florida meridionale, comprese quelle attorno a Fort Lauderdale e Miami, a causa di un diluvio sull’area. Sono state segnalate inondazioni diffuse a causa di una tempesta di pioggia tropicale, con alcune delle condizioni peggiori a nord di Miami, dove è stata emessa una rara emergenza per alluvione lampo dal National Weather Service, che ha parlato di una “situazione particolarmente pericolosa”.
A partire dalle 16:30 locali, sono caduti oltre 400mm di pioggia a Hollywood e Hallandale Beach, secondo le stazioni AccuWeather/Ambient Weather. Si tratta di quasi il doppio della media storica delle precipitazioni per tutto giugno e ben al di sopra dei 303mm caduti nell’area da gennaio a maggio. Tra i dati pluviometrici più rilevanti segnalati da Accuweather, ci sono: 435mm a Hollywood, 433mm a Hallandale Beach, 427mm ad Aventura, 364mm a Dania Beach, 321mm a Honeymoon.
Le forti piogge di ieri pomeriggio nel sud-est della Florida seguono le inondazioni sulla costa occidentale dello stato. L’aeroporto di Sarasota-Bradenton ha stabilito un nuovo record preliminare per le precipitazioni in 1 ora, accumulando 100mm tra le 19:00 e le 20:00 locali. Sono stati segnalati oltre 330mm di pioggia in una stazione AccuWeather/Ambient Weather.