Settimana al via con forte maltempo al Centro/Nord: Emilia-Romagna nel mirino, nubifragi sull’Appennino

Grandi quantitativi di precipitazioni in breve tempo potrebbero determinare bruschi incrementi dei livelli dei corsi d'acqua
MeteoWeb

Al via ondata di maltempo al Centro/Nord, che al momento fa registrare gli accumuli più importanti in EmiliaRomagna. Mentre costa romagnola e ferrarese saranno per lo più risparmiate, sono attesi nubifragi sull’Appennino forlivese-ravennate. Grandi quantitativi di pioggia in breve tempo potrebbero determinare veloci incrementi dei livelli dei corsi d’acqua.

In queste ore rovesci e temporali si estendono dai rilievi forlivesi al piacentino. Rilevati dalla mezzanotte ben 63 mm a Civitella di Romagna (FC), 45 mm a San Benedetto Val di Sambro (BO), 43 mm a Sarsina (FC). Il maltempo insisterà sulle stesse aree nelle prossime ore e tenderà successivamente a concentrarsi sui rilievi dell’Emilia centro-occidentale.

Dalle ore 05:40 sulla linea Firenze-Borgo S. Lorenzo-Faenza la circolazione ferroviaria è sospesa tra Marradi e Faenza per avverse condizioni meteo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi