Maltempo, le piogge di oggi in Sicilia

Maltempo, dove e quanto ha piovuto oggi in Sicilia: una domenica di metà giugno dai connotati meteorologici anomali
MeteoWeb

Pensi a una domenica di metà Giugno in Sicilia e la mente non può che andare a spiagge assolate, caldo afoso e temperature elevate. Invece quest’anno non va affatto così: l’estate non decolla, anzi, sembra non voler proprio arrivare. Tanta gente, a differenza degli scorsi anni, non è ancora riuscita ad andare al mare. E anche oggi in Sicilia è stata una giornata di maltempo, con cielo cupo, temperature gradevoli e persino piogge sparse nel pomeriggio-sera tra Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta, nelle zone interne dei settori occidentali dell’isola.

Come possiamo osservare dalla mappa a corredo dell’articolo, non si sono verificati nubifragi o grandi piogge ma in un’area molto estesa tra i monti Sicani, il Canale di Sicilia e l’entroterra palermitano, sono caduti 23mm di pioggia. Piogge anche sulla costa trapanese e agrigentina, lungo il Canale di Sicilia.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi