Maltempo, violenta linea temporalesca in Friuli Venezia Giulia: nubifragi e forti raffiche di vento | LIVE

I violenti temporali in Friuli stanno interessando anche la città di Udine
  • temporale friuli
  • temporale friuli
    Foto di Loris Cao
  • temporale friuli
    Foto di Loris Cao
  • temporale friuli
    Foto di Loris Cao
/
MeteoWeb

Si intensificano i temporali in serata al Nord-Est. Un’intensa linea temporalesca è in atto dall’estremo est del Veneziano fino al nord del Friuli Venezia Giulia; colpita anche la città di Udine. Sulle zone interessate dai temporali, si registrano nubifragi, grandine e forti raffiche di vento. Tra i dati pluviometrici più importanti della giornata finora in Friuli Venezia Giulia, segnaliamo: 86mm a San Daniele del Friuli, 60mm a Moruzzo, 56mm a Fagagna, 53mm a Tavagnacco, 34mm a Udine. In Veneto, spiccano i 46mm di pioggia caduti in 45 minuti a San Donà di Piave, nel Veneziano; nella zona, le raffiche di vento hanno raggiunto i 90km/h.

A Fagagna (Udine), i temporali hanno provocato una raffica di vento di 79km/h. Nell’Alto Pordenonese, nella zona di Maniago Spilimbergo, a causa dei forti venti si segnalano disagi, come l’interruzione della linea elettrica. Segnalati danni e cadute di alberi a Udine a causa del violento temporale che ha colpito la città.

Violento temporale si abbatte su Udine

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi