Nel tardo pomeriggio di ieri un’ondata di maltempo ha investito Milano e la Lombardia, con piogge intense e temporali che si sono protratti fino alle prime ore di questa mattina. A partire dalle 19, un forte temporale ha colpito il capoluogo lombardo. Nel pomeriggio di ieri è stata diramata un’allerta gialla, mentre il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile di Milano è stato attivato per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Lambro e Seveso.
Per oggi, secondo Arpa Lombardia, si prevedono temporali e rovesci sparsi nel pomeriggio sulle Prealpi e sull’Appennino, con fenomeni precipitativi meno probabili altrove. Tuttavia, si attendono temporali isolati e qualche piovasco tra la tarda mattinata e il pomeriggio nelle aree pedemontane. Domani pomeriggio, invece, sono previste piogge diffuse su gran parte della regione, sebbene di debole intensità, con temporali che dovrebbero esaurirsi in serata.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):