Maltempo Russia, forti venti e pioggia a Mosca: morti e feriti

Forti piogge e venti hanno sradicato centinaia di alberi e ucciso almeno due persone a Mosca
MeteoWeb

Un forte maltempo si è abbattuto su Mosca, provocando danni, morti e feriti. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno, una potente tempesta ha portato forti piogge e venti sulla capitale della Russia, che hanno sradicato centinaia di alberi e ucciso almeno due persone, hanno riferito le autorità locali. Il Ministero dei servizi di emergenza russo ha detto che un uomo è stato ucciso vicino al Parco Dubki nel nord di Mosca quando raffiche di vento di circa 65-80km/h hanno sradicato un albero che poi lo ha schiacciato.

Una fonte negli stessi servizi di emergenza riferisce inoltre alla Tass che una seconda persona sarebbe morta in seguito al crollo di un’impalcatura in un cantiere all’Università tecnica statale. Almeno altre 10 persone sono rimaste ferite a causa del maltempo. I forti venti hanno lanciato detriti nell’aria mentre la pioggia ha provocato allagamenti nelle strade.

Le autorità hanno dichiarato che circa 23 alberi sono stati sradicati e otto veicoli sono stati danneggiati a Mosca. Una persona è rimasta ferita in una zona circostante dove la tempesta ha abbattuto circa 200 alberi, hanno aggiunto.

Condividi