G7 in Puglia, Meloni: “l’Italia ha stupito e tracciato la rotta”

Si è aperto il 13 giugno in Puglia il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi G7 presieduto dal Presidente Meloni
MeteoWeb

In questi giorni l’Italia è stata al centro del mondo, e gli occhi del mondo sono stati puntati su di noi. Era una grande responsabilità e sono orgogliosa di come la nostra nazione sia riuscita, ancora una volta, a stupire e a tracciare la rotta“: queste le parole del premier Giorgia Meloni, che ha pubblicato sui social un video da Borgo Egnazia, sede del G7.

Si è aperto il 13 giugno in Puglia il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi G7 presieduto dal Presidente Meloni. Nel corso della seconda giornata si sono tenute le sessioni di lavoro su “Migrazioni”, “Indo-Pacifico e sicurezza economica”.

A seguire, il Presidente Meloni ha accolto Papa Francesco, i Capi di Stato e di Governo dei Paesi outreach e i rappresentanti delle Organizzazioni internazionali invitati a partecipare alla sessione “Intelligenza Artificiale, Energia, Africa/Mediterraneo”.

Al termine dei lavori, i Leader dei Paesi G7 hanno adottato l'”Apulia G7 Leaders’ Communiqué”.

Oggi, 15 giugno, si terrà a conferenza stampa finale del G7 del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, presso la Sala Arena di Borgo Egnazia.

Condividi