Previsioni Meteo Lombardia: luglio inizia col maltempo

Temperature in calo sino a mercoledì
MeteoWeb

Oggi e nei prossimi giorni in Lombardia sono attese condizioni variabili, con ripetuti eventi precipitativi, a tratti intensi, specie ad inizio settimana. Temperature in calo sino a mercoledì. Condizioni tendenzialmente più stabili giovedì, con temperature in aumento: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo generalmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso; in serata ampie schiarite a partire dalle zone nordoccidentali, in estensione verso est.
Precipitazioni: durante la giornata rovesci o temporali sparsi, in transito a più riprese da ovest verso est, al mattino più insistenti su Alpi e Prealpi, nel pomeriggio e sera più insistenti sulla bassa pianura centrale e orientale. A ovest fenomeni in attenuazione o estinzione in serata.
Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 28 °C.
Zero termico: intorno a 3600 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche rinforzo in mattinata e in tarda serata; in montagna deboli variabili, rinforzi da sud sull’Appennino e da nord in serata sui rilievi confinali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi