Previsioni Meteo Piemonte: locali fenomeni di instabilità pomeridiana fino a domani

Dal pomeriggio di mercoledì l'avvicinamento di un'area di bassa pressione potrà apportare flussi più umidi meridionali
MeteoWeb

La graduale rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul bacino del Mediterraneo apporterà condizioni sostanzialmente soleggiate sul Piemonte per il pomeriggio odierno ed i prossimi giorni; è quindi atteso un sensibile aumento delle temperature e solo locali fenomeni di instabilità pomeridiani perlopiù limitati alle zone alpine fino a domani“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. “Dal pomeriggio di mercoledì l’avvicinamento di un’area di bassa pressione centrata sulla penisola Iberica potrà apportare flussi più umidi meridionali che, associati a infiltrazioni di aria più fresca in quota, determineranno un aumento delle nubi e rovesci e locali temporali in area alpina, più diffusi nella giornata successiva“.

Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è atteso cielo poco nuvoloso con addensamenti sul settore pedemontano alpino al primo mattino. Cumuli in formazione a ridosso dei rilievi nelle ore più calde della giornata. Precipitazioni deboli e isolati rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi alpini. Zero termico in ulteriore rialzo fino a 4200-4300 m. Temperature in aumento. Venti deboli o localmente moderati sudoccidentali sulle Alpi, in rinforzo dalla sera; deboli altrove, da sudest sull’Appennino e prevalentemente orientali sulle zone di pianura.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per il Piemonte e per le altre Regioni:

Condividi