Previsioni Meteo Veneto: stabilità e temperature in aumento

"Il tempo tenderà a divenire più stabile e anche le temperature aumenteranno"
MeteoWeb

L’area di bassa pressione, responsabile del tempo perturbato degli ultimi giorni, nei prossimi giorni si sposterà verso est, lasciando spazio a una temporanea rimonta del promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo: il tempo tenderà a divenire più stabile e anche le temperature aumenteranno, portandosi su valori un po’ superiori alla media“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi addensamenti nuvolosi alternati a tratti di sereno; fino al tardo pomeriggio/sera probabili precipitazioni sparse e discontinue, anche a carattere di rovescio o temporale; non esclusi fenomeni localmente intensi tra pianura e Prealpi. Temperature diurne pressoché stazionarie rispetto a martedì. Venti deboli, in quota in prevalenza nord-orientali, altrove variabili.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è previsto cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse e al pomeriggio per sviluppo di cumuli soprattutto in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: Generalmente assenti, anche se tra la tarda mattina e il pomeriggio qualche piovasco o rovescio potrebbe verificarsi con probabilità bassa (5-25%) in pianura e medio-bassa (25-50%) in montagna.
Temperature: Minime stazionarie o in locale variazione, massime in aumento.
Venti: In quota da deboli a moderati dai settori settentrionali; nelle valli variabili. In pianura, deboli, a tratti moderati, sull’entroterra in prevalenza occidentali, lungo la costa dai quadranti meridionali.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Venerdì 28 cielo sereno o poco nuvoloso, con maggiori annuvolamenti di tipo cumuliforme nelle ore pomeridiane in montagna.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone montare nelle ore pomeridiane.
Temperature: In aumento.
Venti: In quota deboli da nord-ovest; altrove variabili, con brezze lungo la costa e nelle valli.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Sabato 29 per buona parte della giornata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo cumuli pomeridiani a ridosso dei rilievi; possibili maggiori annuvolamenti dalla serata, quando ci sarà anche il rischio di qualche precipitazione sulle zone occidentali. Temperature prevalentemente in aumento.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa, domenica 30, in Veneto è attesa nuvolosità irregolare, più probabile a inizio giornata e nel pomeriggio sulle zone montane, alternata a spazi di sereno, più presenti in pianura. Temperature in diminuzione nei valori massimi in montagna e sull’entroterra.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per il Veneto e per le altre Regioni:

Condividi