Recuperato gruccione ferito nel Reggino: intervento delle Guardie Ambientali d’Italia

L'animale è stato recuperato con cura e trasportato in sicurezza alla responsabile dell'ANPANA GEPA
MeteoWeb

Nella giornata di ieri, le Guardie Ambientali d’Italia sono state chiamate a intervenire per il recupero di un gruccione ferito. La segnalazione è arrivata tramite una telefonata da parte di una cittadina residente a Condofuri (RC), la quale ha informato l’associazione di aver trovato l’animale nelle vicinanze della sua abitazione con un’ala spezzata.

Immediatamente dopo aver ricevuto la chiamata, è stato attivato il protocollo di soccorso. Grazie alla pronta collaborazione dei colleghi dell’ANPANA GEPA di Reggio Calabria, rappresentati dal signor T. Di G., una squadra delle guardie è stata inviata sul posto. L’animale è stato recuperato con cura e trasportato in sicurezza alla responsabile dell’ANPANA GEPA, che ha provveduto a somministrare le prime cure necessarie.

Il gruccione ferito sarà poi trasferito lunedì presso il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Catanzaro, dove riceverà ulteriori trattamenti e riabilitazione, nella speranza che l’animale possa riprendersi completamente e tornare presto in libertà.

Condividi