Ritrovati i corpi delle due ragazze disperse nel Natisone

Piena del Natisone, ritrovati i corpi di Patrizia Cormos, 20 anni e Bianca Doros, 23 anni. Si cerca ancora il 25enne Crstian Casian Molnar
MeteoWeb

Sono stati individuati dai Vigili del Fuoco nel fiume Natisone i corpi delle due ragazze travolte dalla piena del fiume Natisone. I corpi sono stati individuati a 700 metri e a un km a valle dal luogo della scomparsa. Continuano le ricerche del terzo disperso, il giovane che si trovava insieme alle ragazze prima che i tre fossero portati via dalla corrente.

I corpi ritrovati sono quelli di Patrizia Cormos, 20 anni e Bianca Doros, 23 anni. Si cerca ancora il 25enne Cristian Casian Molnar.

“Le ricerche proseguono con tutte le risorse che abbiamo in campo. Non ci fermiamo finché non troviamo anche il terzo disperso. La speranza, seppur ridotta, è di trovarlo ancora in vita“. Lo dice all’Adnkronos Sergio Benedetti, vice comandante vicario dei Vigili del Fuoco di Udine, commentando il ritrovamento dei corpi delle due ragazze disperse e le ricerche del terzo disperso. “Le condizioni del fiume vanno via via migliorando perché l’acqua, seppur molto lentamente, adesso sta diminuendo – spiega – Ora c’è il sole, bisogna vedere però il tempo che fa a monte. Le ragazze le abbiamo ritrovate distanti tra loro, il primo corpo è stato trovato dai Vigili del Fuoco con le qualifiche di tecniche fluviali, perlustrando il fiume; il secondo invece lo hanno recuperato i volontari della Protezione Civile”.

Continuano le ricerche del ragazzo disperso nel Natisone

Regione Friuli Venezia Giulia: “cordoglio e vicinanza alle famiglie”

La Regione esprime il più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza alle famiglie nella tragedia che le ha colpite, un drammatico momento in cui tutta la comunità regionale si stringe unita nel pensiero“. Lo afferma il Presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla notizia del ritrovamento “dei corpi delle due ragazze, Patrizia Cormons e Bianca Doros, da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco e di una squadra mista di volontari della Protezione Civile provenienti da Premariacco, Talmassons e Medea nel quadro delle ricerche senza sosta di queste ore, che continuano anche per Cristian Casiar Molnar”.

L’Amministrazione regionale – nelle parole del Presidente e dell’assessore alla Protezione Civile – esprime il ringraziamento a Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile e chiunque si sia impegnato nelle ricerche dei tre ragazzi coinvolti nel drammatico incidente sul Natisone.

Il drammatico video dei tre ragazzi travolti dalla piena del Natisone
I tre ragazzi dispersi nel Natisone nell'abbraccio diventato un'icona sul web prima di essere travolti dalla piena
Condividi