Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato ricoverato e operato d’urgenza per un tumore della pelle. In una nota, l’ospedale Galliera comunica che Bucci “è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea” e che “l’intervento ha avuto esito positivo”. “Il paziente – termina la nota – resterà ricoverato circa 5 giorni e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso“.
Bucci era ricoverato da qualche giorno all’Ospedale Galliera, dunque l’intervento al quale è stato sottoposto era programmato.
La vicinanza del Consiglio comunale
A Bucci la vicinanza del Consiglio comunale. “Attendiamo con ansia il ritorno del nostro sindaco – ha detto il Presidente Carmelo Cassibba – per poter continuare a lavorare insieme e portare a termine i tanti progetti in essere, siamo fiduciosi che presto sarà di nuovo con noi, con la sua consueta e prorompente energia. Siamo costantemente aggiornati sulle sue condizioni, siamo fiduciosi in una sua rapida ripresa e lo attendiamo con impazienza. Forza sindaco”.
“Esprimiamo al nostro sindaco e alla sua famiglia i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione“, dichiara il vicesindaco Pietro Piciocchi. “La giunta assicura alla città il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci. Caro sindaco – aggiunge Piciocchi – ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova“. Come da disposizione di legge, in assenza del sindaco, le funzioni del sindaco sono assunte dal vicesindaco.