L’estate meteorologica è iniziata sabato 1 giugno, ma sull’Italia si fa ancora attendere. Anche l’Umbria ne risente, con temperature massime sotto la media del periodo anche di 9-10°C, oltre a piogge e temporali. Nelle prime ore della mattina di oggi, lunedì 3 giugno, il maltempo ha portato anche accumuli di 13–16mm di acqua in circa mezz’ora nella zona tra Bevagna e Foligno. Le piogge hanno interessato anche l’area a ridosso di Perugia, ma con minore intensità. Sul fronte delle previsioni meteo, i prossimi giorni saranno ancora caratterizzati da instabilità, stando al Centro funzionale della Protezione Civile regionale, anche se le temperature sono date in rialzo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta