Il caldo si fa sentire anche sulla città di Venezia. La Protezione Civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che anche oggi e domani, giovedì 11 luglio, le temperature resteranno elevate, tanto da far protrarre condizioni di disagio fisico intenso sulle zone pedemontane, pianeggianti e costiere.
La qualità dell’aria risulta buona/discreta nella giornata di oggi e domani lo sarà anche sulle località costiere, ma risulterà scadente giovedì 11 nelle zone montane, pedemontane e pianeggianti. La Regione Veneto, evidenzia il Comune, ha così diramato la “dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico“, almeno sino al 12 luglio 2024.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: