Allerta meteo per “temperature estreme” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 12 luglio 2024. Di seguito il bollettino completo.
Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino
“Allerta GIALLA per temperature elevate nelle province di RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN“. Per la giornata di venerdì 12 luglio “è previsto un ulteriore aumento delle temperature massime, con persistenza di temperature attorno a 37 gradi sulle zone di pianura centro-orientali, ad esclusione della fascia costiera, e valori localmente superiori ai 38 gradi sulla fascia pedecollinare dal bolognese alla Romagna grazie al contributo di venti sud-occidentali. Si segnala inoltre la possibilità di locali rovesci o temporali di breve durata sul settore occidentale e lungo il Po, con possibili effetti e danni occasionali“.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.