Allerta Meteo, freddo e piogge sui Quarti di Finale di Euro 2024: le previsioni partita per partita

Allerta Meteo per i Quarti di Finale di Euro 2024: oggi Spagna-Germania e Portogallo-Francia, domani Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia
MeteoWeb

Iniziano i Quarti di Finale degli Europei di calcio in Germania: tra oggi e domani le ultime otto squadre rimaste nella competizione si dimezzeranno eliminandosi e selezionando così le quattro semifinaliste. Si inizia oggi con Spagna-Germania in programma alle ore 18 a Stoccarda: le condizioni meteo per la gara più attesa tra le due Nazionali più forti e talentuose si disputerà con condizioni meteorologiche ideali per una partita di calcio.

Alla MHPArena, infatti, la partita si svolgerà sotto i tiepidi raggi di un sole gradevole. La temperatura oscillerà tra i +24°C di inizio gara e i +23°C della parte finale. L’umidità sarà decisamente bassa, il vento assente.

Condizioni meteorologiche decisamente diverse in serata per l’altra partita di giornata, Portogallo-Francia: la sfida tra Cristiano Ronaldo e Mbappè si disputerà al Volksparkstadion di Amburgo in una serata fredda e umida. Il cielo sarà coperto, la temperatura di addirittura +15°C che scenderanno a +14°C nella parte finale del match, l’umidità sarà elevata, oltre il 65%, e il vento intorno ai 20km/h. Un po’ come quando in Italia la serie A gioca a dicembre, in pieno inverno.

Domani, sabato 6 luglio, alle ore 18:00 a Düsseldorf c’è la partita che avrebbe dovuto giocare l’Italia se non fosse stata clamorosamente eliminata e umiliata dalla Svizzera agli Ottavi. Gli elvetici affronteranno la favorita Inghilterra, che è molto più forte ma fin qui ha incontrato grandi difficoltà e si è salvata per miracolo agli Ottavi con la Slovacchia. La partita si giocherà in un contesto meteorologico molto tranquillo: il cielo sarà poco nuvoloso, la temperatura di +21°C, il vento teso intorno ai 35km/h ma comunque senza alcun problema alla Merkur Spiel-Arena.

Il quadro si completerà domani sera a Berlino con Olanda-Turchia in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico, e stavolta ci sarà la pioggia, anche forte, proprio durante la partita. Più intensa nel primo tempo, a scemare ma comunque persistente anche nella seconda parte di gara. La temperatura si attesterà intorno ai +19°C. La Turchia ha già battuto l’Austria sotto il nubifragio negli Ottavi di Finale: riuscirà a ribaltare i pronostici, tutti a favore degli olandesi?

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi