Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 31 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per rischio temporali. Nel pomeriggio di oggi, 31 luglio, “sulla Lombardia attesa instabilità con attivazione di celle temporalesche sparse a partire dai settori di Sud-Ovest ed in spostamento verso le Prealpi Centro-Occidentali. Saranno possibili precipitazioni localmente di moderata o forte intensità nel tardo pomeriggio-sera, seppur con incertezza ancora significativa. Temporali in rapido esaurimento in tarda serata. Venti in rinforzo nei pressi delle celle temporalesche“.
Per la giornata di domani 1° agosto “previsti rovesci o temporali sparsi tra pomeriggio e sera sulle Alpi, isolati sulle Prealpi; sulla pianura centro-orientale possibili rovesci in serata, ma meno probabili. Venti in rinforzo nei pressi delle celle temporalesche”.
Allerta Meteo in Lombardia, la mappa di criticità
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.