Allerta Meteo Piemonte: allarme temporali e grandine, allagamenti e frane

Emesso codice giallo per temporali, il bollettino Arpa
MeteoWeb

Allerta meteo codice giallo per temporali in Piemonte, “su Alpi e pianure con grandinate di medie dimensioni, forti raffiche di vento, locali allagamenti e isolati fenomeni di versante. Oggi piogge moderate diffuse a carattere temporalesco, localmente forti, inizialmente tra Val di Susa e Verbano in locale sconfinamento sulle pianure adiacenti. Successivo coinvolgimento delle valli occidentali e pianure adiacenti fino all’Astigiano con instabilità intensa e persistente, in possibile transito in serata verso Alessandrino e Appennino“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 21 luglio 2024, da Arpa Piemonte.

Piogge e temporali diffusi localmente molto forti tra Val di Susa e Verbano in sconfinamento sulle pianure adiacenti,” rimarca il bollettino di vigilanza. “Successivo coinvolgimento delle valli occidentali e pianure adiacenti fino all’Astigiano con instabilità intensa e persistente, in possibile transito in serata verso Alessandrino e Appennino. Grandinate di medie dimensioni e forti raffiche di vento in corrispondenza dei temporali più intensi. Da domani deboli rovesci sui rilievi”

Maltempo in Piemonte, i bollettini di allerta meteo

allerta meteo piemonte 21 luglio 2024

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi