Allerta Meteo Toscana: temporali nel Sud della regione

L'allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio
MeteoWeb

Un’allerta meteo codice giallo è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana in considerazione della possibilità di forti temporali. L’allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio. Interessato soprattutto il Sud della regione, in particolare la Valdichiana, la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana.

A causa dell’instabilità, dalla tarda mattinata di oggi saranno possibili rovesci e temporali sparsi sulle zone interne, più frequenti sui rilievi. Possibile anche l’estensione dei fenomeni al litorale del Sud della Toscana. Nel pomeriggio possibili anche grandinate e forti raffiche di vento.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi