Allerta Meteo Veneto: criticità idraulica in alcuni bacini

Allerta Meteo Veneto: piogge in vista sul Bellunese e su parte del Trevigiano in serata
MeteoWeb

Nuova allerta meteo in Veneto. L’avviso, valido dalle 14 di oggi alle 14 di venerdì 5 luglio, prevede, nella serata di oggi, la probabile ripresa di precipitazioni specie tra il Bellunese e parte del Trevigiano, solo occasionalmente temporalesche e in allontanamento verso sud-est nella notte. Giovedì 4 e venerdì 5 luglio, il progressivo ritorno di condizioni anticicloniche favorirà tempo in prevalenza stabile e soleggiato.

La fase operativa di attenzione (allerta gialla) per rischio idraulico nelle zone VENE-C (Adige-Garda e Monti Lessini), VENE-D (Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adigee) e VENE-E (Basso Brenta -Bacchiglione) è relativa al permanere di livelli idrometrici sostenuti lungo l’asta del fiume Adige.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi