Commissione d’inchiesta Covid, sit-in di Fdi: “la verità non si nasconde”

Flash mob di Fratelli d'Italia per sollecitare le opposizioni a indicare i loro membri della Commissione d'inchiesta Covid
MeteoWeb

Covid: la verità non si nasconde”. È la scritta che campeggia sullo striscione esposto in Piazza Montecitorio dai deputati e senatori di Fratelli d’Italia, i quali hanno organizzato un flash mob per sollecitare le opposizioni a indicare i loro membri della Commissione d’inchiesta sulla pandemia di Covid in modo da far partire i lavori dell’organismo parlamentare.

C’è una legge che da marzo chiede l’istituzione di una Commissione Covid. Ma a causa della mancata segnalazione da parti di quasi tutti i gruppi di opposizioni non si può ancora procedere. E’ necessario adempiere a quanto previsto dalla legge, una legge conforme alla Costituzione che permette di istituire Commissioni d’inchiesta su questioni di interesse pubblico. Chiarire la gestione del Covid tocca tutti: bisogna chiarire le misure sanitarie, la gestione dei soldi”. Lo scrive su Instagram il Presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, che ha guidato la protesta assieme al Presidente dei deputati meloniani Tommaso Foti.

Lo stesso Foti aggiunge: “sollecitiamo i gruppi di opposizione che fino ad oggi non hanno voluto adempiere al loro dovere, a provvedere. Se invece dovessero continuare con questo ostruzionismo, un ostruzionismo volto ad impedire l’applicazione della legge, chiediamo al presidente della Camera Fontana di istituirla comunque”.

Il flash mob di Fratelli d’Italia avviene nello stesso giorno in cui arrivano le prime informazioni sul nuovo Piano Pandemico che il Governo si appresta ad approvare e che ribalta il precedente, basandosi sulla scienza e vietando allarmismi e catastrofismi.

Condividi