Due ragazzi trascinati dalla corrente del Brenta: disperate ricerche in corso

Padova: due ragazzi trascinati via dalla corrente del Brenta, disperazione per le ricerche
MeteoWeb

Due ragazzi sono scomparsi questo pomeriggio nelle acque del fiume Brenta, a Campo San Martino (Padova). Secondo le prime ricostruzioni un ragazzo sarebbe entrato nel fiume per recuperare il pallone con cui stava giocando insieme alla sua ragazza. Un secondo, pare un rumeno di 30 anni che era là con degli amici, vedendolo in difficoltà, si sarebbe immerso per aiutarlo, salvo poi scomparire anch’egli trascinato via dalla corrente che in quel punto è piuttosto forte. Sul posto sono in corso le ricerche da parte delle squadre dei vigili del fuoco con gommoni e sommozzatori.

La dinamica dell’incidente

Tentavano di recuperare un pallone finito in acqua, quando la corrente li ha trascinati via. Questa la dinamica, secondo le prime ricostruzioni, che ha portato alla scomparsa di due ragazzi di 23 e 30 anni nelle acque del fiume Brenta, a Campo San Martino (Padova) all’altezza del ponte di via Bassa. Da questo pomeriggio sono in corso le ricerche da parte dei Vigili del fuoco, intervenuti con sommozzatori giunti da Venezia, squadre fluviali con gommone, esperti in topografia e un elicottero del reparto volo di Bologna. Sul posto anche i carabinieri di Curtarolo e il Suem 118.

Uno dei due ragazzi sarebbe entrato nel fiume per recuperare un pallone con cui stava giocando insieme alla sua ragazza. Il secondo, pare un rumeno di 30 anni che era là con degli amici, vedendolo in difficoltà, si sarebbe immerso per aiutarlo, salvo poi scomparire anche lui, trascinato via dalla corrente che in quel punto è piuttosto forte.

brenta

Condividi