Elon Musk ha suggerito la possibilità di costruire un’armatura metallica volante in stile Iron Man, in seguito al tentato assassinio dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Domenica, in risposta a un utente su X che gli chiedeva di potenziare la sua sicurezza, Musk ha dichiarato: “Forse è il momento di costruire quella tuta di metallo volante“.
Dopo aver dichiarato il suo pieno supporto alla candidatura di Trump per le elezioni presidenziali del 2024, alcuni utenti di X hanno chiesto al CEO di Tesla di rafforzare le sue misure di sicurezza. Musk ha affermato che negli scorsi 8 mesi ci sono stati due tentativi di assassinio ai suoi danni, con i colpevoli arrestati a circa 20 minuti di auto dal quartier generale di Tesla in Texas.
Il multimiliardario ha anche donato una somma non divulgata all’America PAC, un comitato di azione politica impegnata per l’elezione di Trump. In seguito all’attentato contro Trump, avvenuto durante un evento elettorale in Pennsylvania, Musk ha criticato la Secret Service per la presunta incompetenza nel prevenire l’incidente, chiedendo le dimissioni dei leader del servizio.
L’attentato ha portato alla morte di un partecipante e al ferimento grave di 2 spettatori, mentre il presidente è stato prontamente soccorso. Trump, tramite il suo social Truth Social, ha ringraziato il Secret Service e ha espresso il suo cordoglio per la vittima.