Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Messina, 3 feriti | FOTO e VIDEO

Un forte boato è stato avvertito in gran parte della città siciliana
  • esplosione fuochi d'artificio messina
  • esplosione fuochi d'artificio messina
  • messina esplosione vigili del fuoco
  • messina esplosione vigili del fuoco
/
MeteoWeb

Esplosione questa mattina in una fabbrica di fuochi d’artificio a Messina, nel rione Bordonaro. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Una grande nube nera si è levata dal luogo dell’incidente e un forte boato è stato avvertito in gran parte della periferia centromeridionale della città. Tre persone sarebbero rimaste ustionate (i 2 proprietari della fabbrica, Cristina e Giovanni Arrigò, e la loro madre) e sono state trasportate al Policlinico di Messina.

Secondo una prima ricostruzione, i 3 stavano lavorando all’interno di un piccolo bunker adibito alla miscelazione della polvere pirica quando un innesco ha probabilmente causato la deflagrazione.

Il comunicato dei Vigili del Fuoco

Dalle 12:30 di oggi i vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati per un’esplosione avvenuta in una fabbrica di fuochi d’artificio, sulle colline del quartiere di Santo Bordonaro: feriti due uomini e una donna, soccorsi dalle squadre e affidati al personale sanitario. Intervento in corso per escludere la presenza di altre persone coinvolte.

Messina: esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici, le immagini da Reggio Calabria
Condividi