Incendi a Roma: roghi ed evacuazioni a Ponte Mammolo e Cesano

"In via precauzionale è già stata allertata Arpa Lazio per eventuali attività di monitoraggio ambientale"
MeteoWeb

Dono diversi gli incendi divampati a Roma negli ultimi giorni. Un rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, interessando la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme.

A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. Le fiamme sono sotto controllo.

Situazione delicata anche a Cesano dove tutti i mezzi di spegnimento aerei sono in volo ed è stato chiesto anche il supporto di due canadair. Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni, Vigili del fioco e Protezione civile.

In via precauzionale è già stata allertata Arpa Lazio per eventuali attività di monitoraggio ambientale“, ha comunicato in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale.

Dalle 06:30 la circolazione ferroviaria è tornata regolare tra Marcellina e Guidonia dopo un incendio in prossimità dei binari.

Condividi