Maltempo, vasto ammasso temporalesco tra Veneto e Friuli: grandine a Belluno | FOTO

Maltempo, un vasto ammasso temporalesco si estende da Belluno fin sopra Udine e Pordenone: attenzione alle prossime ore
grandine belluno
MeteoWeb

Sono iniziati i forti temporali attesi questa sera al Nord-Est, in particolare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. In questo momento, un vasto ammasso temporalesco si estende da Belluno fin sopra Udine e Pordenone: attenzione a nubifragi, grandine e raffiche di vento. Sulla città di Belluno, il temporale ha già scaricato 19mm di pioggia e prodotto anche grandine, per fortuna non di grandi dimensioni. La temperatura è precipitata a +20°C dopo una massima di +32°C raggiunta nel pomeriggio. Segnaliamo anche 21mm a Villanova e 18mm a Soverzene, sempre nel Bellunese.

In Friuli, sono caduti 20mm a Tarvisio, 14mm a Comeglians, 13mm a Piano d’Arta.

Il maltempo continuerà a colpire il Nord-Est anche nelle prossime ore. I nuclei temporaleschi sono in moto verso sud-ovest. Le tempeste potrebbero organizzarsi in multicelle e alcune supercelle con grandine isolata e raffiche forti o gravi, oltre a forti piogge.

Prestare attenzione. Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi