La Cina continua ad essere flagellata dal maltempo estremo, con gravi inondazioni in varie zone del Paese che si susseguono una dopo l’altra, lasciando una scia di morti e distruzione. A Chaozhou, nel Guangdong, provincia costiera della Cina Sudorientale, sono caduti 401mm di pioggia in 24 ore, causando gravi inondazioni in tutta la città. Gravi inondazioni si registrano anche vicino alla stazione ferroviaria di Chaozhou. Travolta dalle inondazioni anche la città di Tangxia, nel Dongguan.
Anche la città di Shenzhen, sempre nel Guangdong, è stata colpita da forti piogge: sono caduti 110mm di pioggia in un’ora, causando gravi inondazioni.
A Zixing, nella provincia di Hunan, nella Cina meridionale, sono caduti 624mm di pioggia in 24 ore, battendo il record di piogge nella provincia. Anche qui si registrano gravissime inondazioni.
Le immagini che arrivano dalle aree colpite illustrano la portata del disastro nelle aree colpite dal maltempo in Cina: località sommerse, auto scomparse nell’acqua alta e strade trasformate in fiumi.