Piogge e temporali hanno colpito oggi isolate parti del Piemonte, in un antipasto dell’inferno che si scatenerà domani con una nuova ondata di violento maltempo. In particolare, sono stati colpiti il Verbano, il Vercellese e il Torinese. Un temporale di calore sta interessando in questo momento il Torinese occidentale. In Val Sangone, si registrano violente raffiche di vento e pioggia battente. Tra i dati pluviometrici più rilevanti di oggi in Piemonte, spiccano: 19mm a Sabbia, 17mm a Omegna, Salbertrand, 16mm a Fobello, 15mm a Stresa, 13mm a Cesara, 12mm a Varallo, 7mm a Oulx, 6mm a Bardonecchia. Pioggia anche a Torino, che oggi ha registrato una massima di +33°C.
Attenzione al forte maltempo che domani colpirà le regioni del Nord, Piemonte incluso: è alto il rischio di nubifragi, grandine grossa e forti raffiche di vento. Prestare la massima attenzione.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: