Maltempo, ancora piogge e forti temporali al Sud: altri nubifragi in Campania, Calabria e Sicilia | LIVE

Il maltempo continua a colpire il Sud: forti piogge e temporali in Campania, Calabria e Sicilia. Dati e situazione
MeteoWeb

Il maltempo non è ancora finito al Sud: come già anticipato nei precedenti aggiornamenti, forti piogge e temporali stanno continuando a colpire il meridione dell’Italia. I temporali di oggi pomeriggio hanno colpito e stanno colpendo anche la Campania, in modo particolare meridionale, con nubifragi nel Cilento dove spiccano i 26mm di pioggia caduti ad Alfano e i 10mm a Laurino.

Altri forti temporali hanno colpito e stanno colpendo la Calabria centro-settentrionale, tra Pollino e Sila. Particolarmente forti i fenomeni intorno Catanzaro, dove sono caduti 42mm di pioggia a Simeri Crichi, 35mm a Pentone, 20mm a Sant’Elia di Catanzaro.

Continua a piovere in Sicilia, dove nelle ultime ore spiccano i 10mm a Fiorita e i 9mm a Rocca di Caprileone, nel messinese tirrenico. Sempre nell’area nebroidea, Militello Rosmarino supera i 52mm negli ultimi due giorni enfatizzando ulteriormente l’eccezionalità di quest’ondata di maltempo rispetto al mese di luglio.

Nella mappa le piogge delle ultime 48 ore in Sicilia, molto abbondanti nel messinese:

piogge sicilia 3 e 4 luglio

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della Campania:.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della Calabria:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della Sicilia:

Condividi