Questa mattina, temporali hanno colpito le Marche. Le forti raffiche di vento associate hanno raggiunto i 60-70km/h sulla costa; segnaliamo, in particolare: 77km/h a Fano, 60km/h a Falconara Marittima, 50km/h ad Ancona. In varie zone della regione, soprattutto nelle province di Ancona, Fermo e Pesaro Urbino, si registrano danni e disagi dovuti al forte vento.
Ad Ancona, sono stati una decina gli interventi dei Vigili del Fuoco per la caduta di alberi sulla sede stradale, la rottura di insegne e tende da sole. La zona più interessata è stata la fascia costiera della provincia. La situazione è presto tornata alla normalità. Problemi per il vento anche nel Fermano, dove i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per piante e rami caduti in strada. Disagi e interventi simili anche nel Pesarese, in particolare nella zona costiera di Pesaro e Fano.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: