Spazio, la navicella Soyuz MS-26 verso la ISS: presentato l’emblema dell’equipaggio

La Soyuz MS-26 porterà in orbita un equipaggio internazionale: i cosmonauti Roscosmos Alexei Ovchinin, Ivan Vagner e l'astronauta della NASA Donald Pettit
MeteoWeb

Roscosmos, l’agenzia spaziale russa, presenta l’emblema dell’equipaggio della navicella spaziale con equipaggio Soyuz MS-26, che dovrebbe partire alla volta della Stazione Spaziale Internazionale a settembre. La Soyuz MS-26 porterà in orbita un equipaggio internazionale: i cosmonauti Roscosmos Alexei Ovchinin, Ivan Vagner e l’astronauta della NASA Donald Pettit.

L’emblema – spiega Roscosmos – porta i nomi e le bandiere statali dei Paesi partecipanti al volo: Russia e Stati Uniti. Al centro ci sono tre figure umane dorate su uno sfondo spaziale, che rappresentano i membri dell’equipaggio sotto forma di “trasportatori di chiatte spaziali” – il segnale di chiamata della missione, che trainano la navicella spaziale. Simboleggiano lo spirito di squadra dell’equipaggio e la prontezza a superare qualsiasi difficoltà. L’obiettivo della missione, la Stazione Spaziale Internazionale, è visibile dall’alto. In basso a sinistra c’è la Terra azzurra con il territorio della Russia.

Condividi