Palazzolo Acreide piange Vincenzo Lantieri: oggi i funerali del bambino caduto nel pozzo

Il dolore è acuito dal fatto che l'autopsia ha confermato che Vincenzo è morto per annegamento
MeteoWeb

Oggi, a Palazzolo Acreide, nel cuore della provincia di Siracusa, la comunità si prepara a commemorare Vincenzo Lantieri, il giovane di soli 10 anni la cui vita è stata tragicamente interrotta giovedì scorso. Il bambino è deceduto in seguito a un terribile incidente: è caduto in un pozzo mentre giocava, evento che ha scosso profondamente non solo i suoi cari ma l’intera città.

I funerali del bambino caduto nel pozzo

Le cerimonie funebri avranno luogo alle 16.30 presso la solenne Basilica di San Sebastiano, uno dei luoghi di culto più venerati della regione. A presiedere la messa funebre sarà l’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto, che guiderà la comunità nel rendere omaggio a Vincenzo e nel condividere il dolore della sua famiglia.

Il sindaco Salvatore Gallo ha espresso il profondo cordoglio della città proclamando il lutto cittadino. Questo gesto non solo testimonia il rispetto per la memoria di Vincenzo, ma anche l’unità della comunità di Palazzolo Acreide di fronte a una tragedia così devastante.

Il dolore è acuito dal fatto che l’autopsia ha confermato che Vincenzo è morto per annegamento, gettando ulteriori ombre sulla tragedia e suscitando domande sulla sicurezza e sulla manutenzione delle proprietà private.

Attualmente, ci sono nove persone indagate per omicidio colposo in relazione a questo incidente, inclusi il proprietario del terreno in cui si trovava il pozzo e l’educatrice che ha tentato coraggiosamente di salvare il giovane Vincenzo, lanciandosi nel pozzo nel tentativo disperato di raggiungerlo.

Condividi