La Cina è stata colpita da piogge torrenziali che hanno causato devastanti alluvioni, specialmente nella città di Dandong, situata al confine con la Corea del Nord. Le piogge, portate dalla Tempesta Tropicale Gaemi, hanno provocato inondazioni che hanno colpito duramente sia il lato cinese che quello nordcoreano del fiume Yalu, che separa i 2 Paesi.
In tutta la Cina sudorientale, il bilancio delle vittime è salito a 22 persone, con 7 morti e 3 dispersi registrati nella provincia di Hunan. La città di Zixing è stata particolarmente colpita, con 4 decessi e 3 persone ancora disperse in 4 villaggi. La pioggia incessante ha distrutto centinaia di abitazioni, costringendo oltre 11mila persone a fuggire dalle proprie case.
Il maltempo ha anche causato una frana in un villaggio vicino, provocando altre 3 vittime. Questo disastro si aggiunge alla tragedia avvenuta in una regione turistica, dove una frana ha ucciso 15 persone e ne ha ferite altre 6 domenica mattina.
Nel resto della provincia di Hunan, le piogge hanno provocato la rottura degli argini in 2 sezioni del fiume Juanshui, imponendo l’evacuazione di più di 3mila persone. Uno degli argini è stato riparato solo lunedì pomeriggio.