Pioggia e vento forte nella notte in Trentino, smottamenti e allagamenti | FOTO

Diverse le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, le immagini
  • maltempo trentino frane
  • maltempo trentino frane
/
MeteoWeb

Notte di maltempo in Trentino: pioggia e vento forte hanno provocato smottamenti e allagamenti, con diverse richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco. A Mattarello, sobborgo a Sud di Trento, è stata chiusa al traffico via Nazionale perché invasa da fango e detriti dopo l’esondazione del rio Stanghet. I vigili del fuoco volontari avvertono: “Dalla mezzanotte siamo impegnati sullo smottamento in Loc. I grezzi. La ex ss12 rimane chiusa al traffico. Usare la tangenziale per andare ad Acquaviva e Rovereto. Per Mattarello utilizzare l’uscita 1. L’accesso alla zona delle basse e attualmente interdetta Per la vostra sicurezza e nel rispetto del personale che sta operando vi chiediamo di non avventurarsi nella zona interessata“. Una frana innescata dal maltempo è segnalata anche a Vigolo Vattaro.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi