Previsioni Meteo Lombardia: domenica possibili piogge su rilievi

Domenica transito di un fronte freddo a Nord delle Alpi
MeteoWeb

Un campo di alta pressione prende lentamente spazio sul Mar Mediterraneo portando a condizioni di tempo via via più stabile; tali condizioni saranno temporaneamente interrotte domenica per il transito di un fronte freddo a Nord delle Alpi, che potrà portare sui rilievi qualche fenomeno in più“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo da poco nuvoloso a nuvoloso sui rilievi alpini e prealpini, sereno o poco nuvoloso con velature in transito nel corso della giornata sui restanti settori.
Precipitazioni: possibili deboli isolati piovaschi in corrispondenza delle nubi maggiormente sviluppate sui rilievi.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime tra 20 e 24°C, massime tra 30 e 34 °C.
Zero termico: in temporanea risalita fino a 4400 metri.
Venti: in pianura deboli o moderati orientali, in montagna deboli o moderati nord-occidentali.
Altri fenomeni: disagio da calore generalmente moderato.

Per quanto riguarda domenica, è atteso cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, maggiore copertura in montagna, associata a deboli rovesci o temporali. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperature in aumento nei valori massimi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi