Previsioni Meteo Lombardia: oggi ancora tempo perturbato

Ancora tempo perturbato oggi, poi maggiore stabilità
MeteoWeb

Gli effetti di un fronte freddo transitato ieri sull’Italia Settentrionale e un’ulteriore perturbazione in transito a Nord delle Alpi causano ancora tempo perturbato oggi, mentre l’irrobustimento della pressione sul bacino occidentale del Mar Mediterraneo causerà una maggiore stabilità giovedì e venerdì“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Da sabato gli effetti di un’ulteriore perturbazione saranno tangibili principalmente sui rilievi“.

Oggi ancora molto nuvoloso o coperto nel primo pomeriggio, con progressivo assottigliamento della copertura fino ad avere ampie schiarite serali sulla pianura occidentale.
Precipitazioni: deboli rovesci su Alpi e Prealpi nel pomeriggio, rovesci residuali sulla bassa pianura in spostamento verso Est.
Temperature: massime in calo. In pianura valori tra 20 e 24 °C.
Zero termico: intorno a 3000 – 3400 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli settentrionali con temporanei rinforzi moderati in quota.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo sereno o poco nuvoloso in pianura salvo temporanee nebbie o foschie nelle ore precedenti l’alba; poco nuvoloso con temporanea formazione di nubi cumuliformi sui rilievi fino a cielo nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime tra 12 e 16 °C, massime tra 24 e 28 °C.
Zero termico: in risalita fino a 4000 – 4600 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna deboli a regime di brezza.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi