Sciame sismico ai Campi Flegrei: paura e gente in strada

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei nel pomeriggio di martedì 2 luglio: la scossa più forte finora è stata di magnitudo 2.9
MeteoWeb

Continuano i terremoti nell’area dei Campi Flegrei, con diverse scosse registrate nel pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. In particolare, alle ore 15:10 si è verificata una scossa di magnitudo 2.9 a 3,2km di profondità. Alle 15:11, è seguita una scossa di magnitudo 2.7 con epicentro a Pozzuoli e profondità di 2,6km. Magnitudo 2.8 e profondità di 2.8km alle 15:13 e magnitudo 2.5 e profondità di 2,2km alle 15:14. A parte la prima scossa che ha avuto epicentro a Napoli, per tutte le altre l’epicentro è stato a Pozzuoli.

Paura e gente in strada non solo a Pozzuoli e ad Agnano ma anche a Napoli a causa di questo nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei. La scossa più forte è stata sentita anche nel quartiere di Fuorigrotta, Chiaia e Vomero.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli che “a partire dalle ore locali 15:09 (UTC 13:09) del 02/07/2024 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 8 terremoti con magnitudo Md≥ 0.0 (5 localizzati) e magnitudo massima Md=2.9± 0.3”, rende noto il comune di Pozzuoli.

“In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, conclude il comune di Pozzuoli.

Condividi