Nelle scorse ore i resti dell’Uragano Beryl hanno scatenato una serie di violente tempeste che hanno attraversato lo Stato di New York, la parte centro-occidentale e la regione dei Finger Lakes. Questi eventi meteorologici estremi hanno portato all’emissione di numerosi avvisi per tornado e almeno un tornado confermato, accompagnati da venti fortissimi e piogge intense.
A Syracuse, l’università locale è stata costretta ad evacuare il campus entro le 15:30 ora locale, mentre nella città di Eden è stato dichiarato lo stato di emergenza. Diversi eventi nella zona di Rochester sono stati cancellati o rinviati a causa del maltempo.
Nella città di Eden, situata a poco più di 30 minuti a Sud di Buffalo, sono state disposte chiusure stradali e dichiarato lo stato di emergenza. Le immagini condivise sui social mostrano alberi sradicati e linee elettriche abbattute.
Prima di colpire Eden, le condizioni meteo sono bruscamente peggiorate ad Arkwright, a Sud di Dunkirk. Anche qui i temporali hanno causato significativi danni strutturali e interruzioni nella fornitura di energia elettrica.