Paura oggi tra Napoli e Pozzuoli per una forte scossa di terremoto con epicentro nel Golfo di Pozzuoli. L’evento, magnitudo Md 4.0, è avvenuto alle 13:46:21 ad una profondità di 4 km. A Bacoli, in seguito alla scossa è franato un costone a poche decine di metri dai bagnanti, in località Case Vecchie: lo ha confermato a LaPresse il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. A seguito del cedimento di terreno è stata disposta l’evacuazione di una spiaggetta.
Non si registrano feriti. Nello specchio di mare a ridosso del costone, sottolinea Della Ragione, era già in vigore un’ordinanza di divieto di navigazione.
“Il nostro principale problema – spiega Della Ragione – è rappresentato dai costoni, anche perché, come in questo caso, l’epicentro delle scosse molto spesso è in mare. Abbiamo chiesto un finanziamento di 6 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone, attendiamo“.
‼️ Franato costone a #Bacoli subito dopo la forte scossa di #terremoto di oggi 🔵 #CampiFlegrei aggiornamenti sul sito @TgrRai @TgrRaiCampania https://t.co/NnVZFfsg8w pic.twitter.com/CQZKSGTcUP
— Antonello Perillo (@anperillo) July 26, 2024