Un aereo passeggeri è precipitato in un complesso residenziale della città di Vinhedo, nello Stato brasiliano di San Paolo. Secondo la Voepass Linhas Aéreas, compagnia proprietaria del velivolo, si tratta di un aereo passeggeri turboelica ATR72 con capacità di 68 passeggeri, ma a bordo c’erano 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Il volo era partito da Cascavel (Stato di Paran) ed era diretto a Guarulhos (San Paolo). La Polizia militare, i vigili del fuoco e la protezione civile hanno inviato uomini e mezzi. Non è stata ancora pubblicato la lista passeggeri nè si conosce il numero delle vittime.
L’aereo era un PS-VPB, un ATR72-500 di 14 anni, costruito nel 2010. Il volo, 2Z2283, è partito da Cascavel (CAC) alle 16:56 italiane: l’ultimo segnale inviato dall’aereo è stato alle 18:22. Negli ultimi 60 secondi del volo, il transponder di volo 2Z2283 ha trasmesso una velocità verticale compresa tra -8.000 e -24.000 piedi al minuto.
Numerosi video pubblicati su internet dai residenti – e ripresi dai media – mostrano l’aereo cadere a picco nella regione collinare a pochi chilometri dalla città di Campinas ed essere immediatamente avvolto dalle fiamme.
Tutti i 62 passeggeri e l’equipaggio sono morti nell’incidente aereo in Brasile, secondo le autorità locali. Nessun sopravvissuto.